L'entrata in vigore del decreto interministeriale nr. 110 del 12/05/11, che identifica le apparecchiature elettromeccaniche per uso estetico, impone delle precise specifiche ai sistemi per epilazione con Luce Pulsata utilizzabili nei centri estetici
Esthelogue, azienda del Gruppo El.En., leader mondiale nella tecnologia laser (lo stesso gruppo della DEKA), risponde a questo cambiamento presentando Esthelogue Epil Care Tower 610.
Esthelogue Epil Care Tower 610 è una moderna apparecchiatura a luce pulsata, pienamente conforme alla nuova normativa ministeriale, che permette la rimozione di ogni tipo di peli indesiderati (eccetto i peli bianchi) con la possibilità di trattare in poco tempo ampie zone del corpo.
La foto-epilazione per mezzo di luce pulsata ad alta intensità e a largo spettro è una tecnica che ha dimostrato un'altissima percentuale di successo nella rimozione di peli indesiderati, determinando una progressiva diminuzione del numero di peli.
Il ciclo di vita del follicolo si divide in tre fasi: anagen o fase di crescita, catagen o fase di regressione, telogen o fase di riposo.
La fase anagen è caratterizzata, oltre che dalla crescita del pelo, dalla formazione di melanina, ed è proprio la sua presenza che permette alla luce pulsata di agire efficacemente sui follicoli attivi.
Ad ogni impulso luminoso, Esthelogue Epil Care Tower 610 è in grado di trattare fino a 8.3 cm2 di epidermide, con frequenza di ripetizione degli impulsi di un secondo. La sorgente luminosa all'interno del manipolo, concepita con tecnologia brevettata U-Shape, è in grado di inviare accuratamente l'intero fascio di luce verso il bersaglio, facendo registrare bassissimi livelli di radiazione laterale dispersa.
I manipoli per luce pulsata di Esthelogue Epil Care Tower 610, sono basati sulla tecnologia brevettata U-shape Pulsed Light (UPL), dotati di lampade con una particolare e unica forma a "U", che permette di trasmettere efficacemente l'energia dalla sorgente al tessuto biologico riducendo al massimo le riflessioni e le rifrazioni, minimizzando le dispersioni laterali.
I vantaggi del manipolo brevettato UPL:
Il manipolo UPL, studiato e realizzato ergonomicamente e dalle ridotte dimensioni, rende l'uso diEsthelogue Epil Care Tower 610 su ampie zone del corpo estremamente agevole ed efficace, grazie anche al sistema di raffreddamento integrato, che consente di controllare la temperatura della zona trattata.
Un misuratore di energia integrato nel sistema verifica costantemente la corretta funzionalità del manipolo e la reale efficacia di ogni singolo impulso, misura il numero degli impulsi emessi.
Grazie a questo strumento, è in grado di garantire quantità e qualità degli impulsi: permettendo di tenere sotto controllo l'efficacia e la correttezza dell'energia emessa, fornisce all'operatore la possibilità di verificare costantemente la durata e il funzionamento della lampada nel tempo, evitando spese eccessive non verificabili, ma ammortizzando i costi e ottimizzando il ritorno economico dell'investimento.
Per le sue caratteristiche, Esthelogue Epil Care Tower 610 si presenta come un validissimo strumento per il professionista che dopo poche sedute potrà soddisfare il cliente con un efficace risultato sia nelle zone ampie, sia nelle zone delicate e localizzate come viso, ascelle e inguine, anche per fototipi scuri.
L'epilazione con Esthelogue Epil Care Tower 610 è un trattamento progressivo, indolore e efficace su ogni tipo di pelo (eccetto il bianco), di cute e di fototipo (sino al IV). La riduzione del numero di peli è duratura e la ricrescita fortemente rallentata sin dalle prime applicazioni.
Esthelogue Epil Care Tower 610 è veloce, sicuro, affidabile, in grado di soddisfare anche la clientela maschile che, per esigenze sportive e professionali, desidera un corpo liscio e levigato.
Esthelogue Epil Care Tower 610: uno standard qualitativo e di sicurezza ai massimi livelli, grande comfort per il paziente e per l'operatore; un ritorno dell'investimento veloce e soddisfacente.